Autobus Pescara Roma

Gli autobus tra Pescara e Roma sono numerosi essendo il loro collegamento molto strategico: andare da una città all’altra permette, nella zona più centrale di Italia, di attraversare in larghezza la penisola per raggiungere un mare o l’altro. Ci sono quindi numerose alternative: vediamo di vagliarne insieme qualcuna.

Pescara-Roma con Flixbus

Tutti ormai conosciamo molto bene Flixbus, la compagnia dallo spirito giovane, che in pochi anni ha creato la rete di autobus intercity più estesa di Europa. Con Flixbus puoi trovare numerose soluzioni a prezzi accessibilissimi e, per quanto riguarda la comodità del viaggio, ti basterà leggere le recensioni sul web fatte dai viaggiatori.

Pulito, comodo, puntuale, servito da personale gentile, senza contare il fatto che fa ottimi prezzi. La tratta Pescara-Roma (Anagnina o Tiburtina) si aggira sui 10 euro e il viaggio, solitamente senza cambi, impiega tra le due e le tre ore dipendendo dall’orario. Ci possono essere anche quattro o cinque corse al giorno. Con Flixbus è molto semplice consultare gli orari o acquistare un biglietto direttamente sulla piattaforma online. Quindi se hai ancora dubbi, vai a visitare il loro sito per organizzare il tuo viaggio!

Pescara-Roma con Di Fonzo

Un’altra compagnia di mobilità che effettua la tratta Pescara-Roma è la Di Fonzo. Le sue corse coprono una vasta rete di collegamenti tra molte località abruzzesi e Roma con almeno due corse giornaliere. Il collegamento tra Pescara e la capitale è garantito dalla linea che parte da Vasto e collega Lanciano, Pescara e Roma. Il viaggio può durare dalle due alle tre ore. Come prezzi per questa corsa si va dai 7 ai 15 euro, dipendendo dall’orario.

Pescara-Roma con Prontobus

Anche Prontobus propone un collegamento dall’Abruzzo verso Roma con cinque orari di partenza giornalieri spalmati nell’arco delle 24 ore. La corsa parte da Vasto, passa per Lanciano, Pescara, arriva poi a Roma Ciampino e termina a Fiumicino. Questa soluzione ha però la pecca di non arrivare in città: la fermata più vicina infatti sarebbe quella di Ciampino.

Pescara-Roma con Dicarlo

Anche la Dicarlo offre un servizio attivo tra Pescara e Roma con numerose partenze ogni giorno (ogni 3 ore circa). Il viaggio impiega tra le due ore e mezza e le tre ore e passa per l’Aquila. I prezzi del biglietto si aggirano tra i 12 e i 20 euro in base alle opzioni.

Pescara-Roma con Di Febo Capuani

Questa compagnia compie la tratta Pescara-Roma con quattro o cinque corse giornaliere. L’autobus parte da Roseto degli Abruzzi, ferma a Pescara, a Chieti e poi a Roma Tiburtina. Il viaggio dura in media due ore e mezza per un prezzo compreso tra i 13 e i 19 euro.

Pescara-Roma con Sangritana 

Un’altra compagnia che serve la linea Roseto deglia Abruzzi-Roma Tiburtina è la Sangritana, che porta alla capitale passando per Pescara e Chieti. Il viaggio Pescara-Roma impiega poco più di tre ore ed è attivo quattro volte al giorno. Come prezzi siamo sempre tra i 13 e i 17 euro.

Per concludere, ricordiamo che ormai tutte le compagnie hanno autobus di ultima generazione a uno o anche due piani riscaldati e climatizzati, con sedili ergonomici e inclinabili, toilette, prese di corrente per ogni sedile e servizio caffè. Ulteriori comfort che puoi trovare sono l’insonorizzazione rispetto all’esterno, gli schermi LCD e spesso è presente anche il wifi. Insomma, proprio tutto per un viaggio comodo a prezzi non eccesssivi.

Leave a Reply